Loading...

Il Notaio

Sono nata a Negrar, nel cuore della Valpolicella, in provincia di Verona il 28 luglio 1976, da padre bancario e madre insegnate di tedesco.

Ho conseguito la maturità scientifica nell’anno 1995 presso il Liceo Scientifico statale “Galileo Galilei” di Verona.

Mi sono laureata il 15 marzo 2000 presso l’Università degli Studi di Trento conseguendo il titolo di dottore in giurisprudenza discutendo la tesi in materia di Trust.

Durante la pratica forense e notarile ho frequentato presso la "Scuola di Notariato del Comitato Triveneto" di Trento, prima e presso la scuola "Cangrande della Scala" di Verona, poi, i corsi ordinari e di approfondimento in diritto notarile. Terminata la pratica forense ho sostenuto presso la Corte d’Appello di Venezia l’esame per l’iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Verona e ho ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione d’avvocato nella sessione 2005.

Durante la preparazione al concorso notarile ho sempre lavorato come impiegata presso studi notarili della mia città: devo molto ai colleghi presso i quali ho lavorato, sono stati loro a trasmettermi la passione per questo lavoro e il rispetto che il notaio deve alla pubblica funzione che gli è affidata.

Ho poi superato il concorso notarile e sono stata nominata notaio con decreto del Ministro della giustizia pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a Serie Speciale – n. 40 del 25 maggio 2012. Dopo una breve esperienza nel distretto notarile di Ferrara e nel distretto notarile di Mantova, ho avuto la fortuna di ottenere una sede nel distretto notarile della mia città: sono iscritta al Consiglio notarile distrettuale di Verona dal 2013.

Sono attualmente membro del Consiglio notarile distrettuale di Verona con il ruolo di Segretario del Consiglio.

Faccio parte dall’anno 2013 della società cooperativa "Notai Veronesi Associati" per le Esecuzioni Immobiliari e le Procedure Concorsuali presso il Tribunale Civile di Verona.